DIE WAND
Die Wand (La parete), film diretto da Julian Roman Poelsler è tratto dal best-seller “La parete” di Marlen Haushofer (1920 – 1970).
Una donna raggiunge una coppia di amici in una baita in montagna. A sera, gli amici scendono a valle per trascorrere qualche ora in paese, mentre la donna rimane con il cane. La mattina seguente un’amara scoperta: i due non sono rientrati. La donna si dirige al villaggio per cercarli, ma si trova di fronte un muro invisibile dietro il quale sembra non esserci alcun segno di vita, che la divide dal resto del mondo. Sola con il cane, un gatto e una mucca, dovrà sopravvivere sulla montagna. Per non impazzire tiene un diario dei suoi pensieri, paure e difficoltà che incontra, anche se nessuno potrà mai leggerlo.
Die Wand fonde realtà e immaginazione e affronta il delicato tema del rapporto tra uomo e natura. La grande attrice tedesca Martina Gedeck incarna la trasformazione di una donna improvvisamente costretta a vivere una vita completamente nuova.
In versione originale con sottotitoli. In collaborazione con l’Università di Torino Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e culture moderne e DAAD – Servizio tedesco per lo scambio accademico.
Scegli la data e l'ora dell'evento
Acquista biglietto - DIE WAND - martedì 04/03/2025 - 21:00
Siamo spiacenti, ma per accedere al sito è necessario abilitare il tuo browser all'esecuzione dei javascript.